Il Cliente
La linea di prodotti JUVO si propone come soluzione innovativa per migliorare la salute e il benessere del nostro organismo, grazie a una dieta a base di cibo crudo e alimenti biologicamente attivi. JUVO è un superfood: crudo, vivo e vegetale al 100%. Si rivolge a tutte quelle persone, in particolare donne, che amano tenersi in forma e hanno poco tempo perché occupate dalla carriera e dalla frenesia della vita.
La Sfida
JUVO aveva già un sito web. Il precedente sito è datato sotto diversi aspetti: non era responsive, non aveva flessibilità nella gestione delle offerte e non era ben posizionato nei motori di ricerca. Il compito di Waga è stato quindi quello di realizzare un restyling per rinfrescare l’immagine del brand e per migliorare le criticità individuate in fase di analisi.
La Soluzione
Waga ha subito realizzato un’analisi del posizionamento del sito e delle keyword nei motori di ricerca e ha impostato un’architettura del sito e delle pagine in modo da rendere il sito più facilmente indicizzabile. Ha inoltre scelto una piattaforma che favorisse la parte di SEO, permettendo nel contempo uno sviluppo rapido e flessibile, per poter dare al Cliente una soluzione completa a tutte le sue esigenze.


Features
Oltre a tutta la gestione base dell’e-commerce sono state attivate molte altre funzionalità: il blog, la newsletter, la gestione avanzata delle promozioni, gestione avanzata delle spedizioni, gruppi di prodotti, lista dei desideri

Ottimizzazione testi per indicizzazione
L’architettura del sito è stata completamente rivoluzionata. Sono stati scritti nuovi testi e sono state aggiunte nuove sezioni per meglio presentare i prodotti e

Differenti regole di promo
I prodotti sono solo 3, ma sono organizzati in diversi bundle che sono acquistabili con una scontistica prestabilita.

One page check-out: ricevuta/fattura
Il carrello e il checkout sono stati semplificati e adattati alla fiscalità italiana ed europea.
Completamente Responsive
L’intera grafica realizzata è stata pensata per essere responsive e ottimale da un punto di vista di User Experience. Questo permette una navigazione del sito funzionale e strutturata in modo tale da poter essere fruita da tutti i dispositivi mobile.