Ouix

Tensegrity: tension and integrity

Vai al sito

The Client

Ouix, giovane azienda milanese, presenta il suo primo catalogo: essa è nata con l’obiettivo preciso mirato alla realizzazione e commercializzazione di oggetti, per lo più inediti, configurati tensegralmente e disegnati dall’architetto pugliese, Gerardo Moccia, che da anni porta avanti ricerche di progettazione tensegrale applicate alla piccola scala del mobile di arredamento.

The Challenge

L’azienda ci ha contattato per realizzare un sito che permettesse al brand di presentarsi e vendere in un contesto internazionale, il sito è infatti multilingua e multicurrency. Il sito doveva presentare l’innovativa linea di prodotti di interior design suddivisi in categorie, doveva inoltre permettere l’acquisto in maniera facile e veloce.

The Solution

Per questo progetto abbiamo realizzato sia il design sia lo sviluppo. La grafica è minimale, in linea l’immagine del brand, in modo da dare risalto alle fotografie e ai prodotti. Abbiamo cercato di dare un impatto suggestivo, mantenendo una navigazione chiara ed immediata.

Tecnologie utilizzate: WordPress  + Waboot + WBF + WooCommerce

Features

Multi currency / Multi Language

Il sito è destinato a un pubblico internazionale. La scelta della lingua avviene in maniera automatica a seconda della lingua del brower dell’utente, la scelta della moneta avviene invece in maniera geolocalizzata in base al Paese nel quale si trova l’utente o in base all’indirizzo di spedizione.

Products

I prodotti sono facilmente consultabili dalla pagina catalogo dove sono facilmente filtrabili per categoria. La pagina prodotto presenta tutte le caratteristiche del prodotto, i prodotti correlati ed è anche possibile scaricare la scheda prodotto in PDF.

One page check-out

Il carrello e il checkout sono stati semplificati e adattati alla fiscalità italiana ed europea.

Other projects